- Marzo 22, 2023
- in Approfondimenti, Stampanti
- by a.lilli
- 141
- 0
Cosa si può fare nella pratica per ridurre lo spreco di carta in ufficio? Bastano piccoli gesti quotidiani, che ripetuti da tutti, ogni giorno, possono davvero fare la differenza. Di seguito abbiamo selezionato otto piccoli accorgimenti, da mettere in pratica insieme ai propri colleghi di lavoro.
Ridurre la quantità di carta stampata
Ci sono tanti modi per ridurre lo spreco di carta in ufficio, basta cambiare un po’ le proprie abitudini, spesso radicate da anni e anni di lavoro impostato sempre allo stesso modo e difficile da cambiare. Ecco alcune best practices facili e veloci per diminuire la carta stampata:
Stampare fronte-retro
Un po’ per pigrizia, un po’ per incapacità, meno spesso per reale esigenza, si lasciano invariate le impostazioni della stampante, che prevedono la stampa su un solo lato del foglio. Questa modalità di stampa è corretta in caso di presentazioni e documenti ufficiali, mentre per condivisione interna si può scegliere di stampare entrambi i lati del foglio, così da consumare meno fogli di carta e utilizzare tutto lo spazio bianco a disposizione.





